Home Politica Nettuno – Verdolino: “Servono dossi o autovelox sull’Acciarella”

Nettuno – Verdolino: “Servono dossi o autovelox sull’Acciarella”

Arriva da Giulio Verdolino del movimento Città Futura una lettera rivolta al sindaco di Nettuno Angelo Casto riguardo la viabilità di via Acciarella.

Verdolino nella sua missiva si fa portavoce dei residenti della zona, stanchi delle scorribande automobilistiche sulla importante arteria di comunicazione che da Nettuno corre verso Latina: a poco sembra sia valso il provvedimento di qualche tempo fa che ha abbassato il limite di velocità a 50 km orari fino all’intersezione con via delle Grugnole.

“Anche se la strada provinciale non le compete direttamente – scrive Verdolino – pensi alle famiglie che ivi abitano e che hanno addirittura paura ad uscire di casa per depositare i sacchi dell’immondizia nei cassonetti posizionati di fronte alle abitazioni: perché non si attiva presso le istituzioni competenti al fine di posizionare un dosso o addirittura un autovelox fisso in grado di pizzicare chiunque proceda oltre il limite indicato?”.

Una strada di competenza della città metropolitana di Roma Capitale, aggiungiamo noi, la cui pavimentazione andrebbe sicuramente rivista, così come la manutenzione dei fossi di scolo presenti ai lati: basta una nottata di pioggia perché si allaghi completamente in diversi tratti mettendo a serio rischio l’incolumità di chi deve percorrerla e dei residenti. Resta da vedere se si muoverà qualcosa vista l’importanza cruciale di questa strada per la viabilità di Nettuno.

(di Daniele Mancin)