Home Politica Anzio – #unaltracittà, il nuovo movimento di Del Giaccio

Anzio – #unaltracittà, il nuovo movimento di Del Giaccio

Un nuovo movimento politico sta per nascere, ad opera del giornalista Giovanni Del Giaccio, e si chiamerà #unlatracittà, con tanto di hashtag per meglio calarsi nell’era del web 2.0.

Il giornalista del Messaggero presenterà la sua nuova creatura insieme al collega Giuseppe Baratta sabato 17 settembre alle 17.30 alla Sala Fides di Anzio.

“Un movimento di opinione che propone una diversa idea di sviluppo di Anzio rispetto a chi ha interpretato la politica e fatto scelte sul territorio negli ultimi quarant’anni”.

“Quella che abbiamo in­ mente – spiega Del Giaccio – è una città mo­derna, aperta, solida­le, proiettata in Eur­opa e nel mondo, dove­ lo sviluppo guardi a­lla sostenibilità e n­on al mattone, alla q­ualità degli eventi e­ non ad accontentare ­gli amici degli amici­, ai servizi basati s­ulle esigenze dei cit­tadini – tutti – e no­n di pochi. Sarà l’occasione per ­illustrare i principi­ del movimento che, a­ oggi, non ha alcuna ­pretesa elettorale. P­erché non si parte da­i candidati ma da cos­a si vuole fare e con­ chi, altrimenti non ­punteremmo a #unaltr­acittà”.

(di Daniele Mancin)