Un nuovo movimento politico sta per nascere, ad opera del giornalista Giovanni Del Giaccio, e si chiamerà #unlatracittà, con tanto di hashtag per meglio calarsi nell’era del web 2.0.
Il giornalista del Messaggero presenterà la sua nuova creatura insieme al collega Giuseppe Baratta sabato 17 settembre alle 17.30 alla Sala Fides di Anzio.
“Un movimento di opinione che propone una diversa idea di sviluppo di Anzio rispetto a chi ha interpretato la politica e fatto scelte sul territorio negli ultimi quarant’anni”.
“Quella che abbiamo in mente – spiega Del Giaccio – è una città moderna, aperta, solidale, proiettata in Europa e nel mondo, dove lo sviluppo guardi alla sostenibilità e non al mattone, alla qualità degli eventi e non ad accontentare gli amici degli amici, ai servizi basati sulle esigenze dei cittadini – tutti – e non di pochi. Sarà l’occasione per illustrare i principi del movimento che, a oggi, non ha alcuna pretesa elettorale. Perché non si parte dai candidati ma da cosa si vuole fare e con chi, altrimenti non punteremmo a #unaltracittà”.
(di Daniele Mancin)