Home Politica Nettuno – Nominate le commissioni consiliari

Nettuno – Nominate le commissioni consiliari

Il comune di Nettuno ha reso nota la composizione delle commissioni consiliari nominando i membri di maggioranza e opposizioni, nominati dopo che il Sindaco ha ascoltato tutti i gruppi consiliari che hanno proposto i propri nomi, che si metteranno a lavoro sulle varie tematiche. Alla prima riunione utile sarà nominato il presidente di ciascuna commissione. Particolare interesse sarà rivolta alla Commissione Trasparenza, unica che prevede la nomina a presidente di un membro di opposizione.

La commissione “Urbanistica – Assetto del Territorio – Edilizia Pubblica – Toponomastica” sarà composta dai consiglieri di maggioranza Chiara Pittoni, Gianluca Latini, Laura Pizzotti e Buonamano Sara e i membri di opposizione Lorenza Alessandrini e Claudio Dell’Uomo.

La commissione “Bilancio – Finanze e Tributi – Patrimonio – Patrimonio Immobiliare Pubblico – Demanio” sarà composta dai consiglieri di maggioranza Marco Montani, Daniela De Luca, Eleonora Trulli, Donato Gallina e dai rappresentanti della minoranza Lorenza Alessandrini e Giacomo Menghini.

La commissione “Pubblica istruzione – Serivizi Sociali – Sicurezza” vedrà impegnati nei lavori i consiglieri comunali di maggioranza Simonetta Petroni, Laura Pizzotti, Donato Gallina e Diego Tortis. In rappresentanza dell’opposizione sono stati nominati: Enrica Vaccari e Maria Antonietta Caponi.

Nominata anche la commissione “Ambiente – Nettezza Urbana – Sanità” che sarà composta dai consiglieri Cinque Stelle Chiara Pittoni, Laura Pizzotti, Sara Buonamano e Gianluca Latini. Per l’opposizione sono stati nominati invece Rodolfo Turano e Maria Antonietta Caponi.

Della commissione “Attività produttive – Turismo – Sport e Spettacolo” si occuperanno invece gli esponenti di maggioranza Roberto Lucci, Marco Montani, Katia Ricci e Gianluca Latini assieme ai membri di opposizione Genesio D’Angeli e Claudio Dell’Uomo.

La commissione “Qualità Pubblica Amministrazione – Innovazione sistemi informativi e sviluppo della tecnologia – Smart city e informatizzazione” sarà composta dai rappresentanti di maggioranza Chiara Pittoni, Eleonora Trulli, Katia Ricci e Laura Pizzotti e dagli esponenti dell’opposizione Fabrizio Tomei e Genesio D’Angeli.

La commissione “Lavori Pubblici – Trasporti – Viabilità” vedrà impegnati, invece, i consiglieri pentastellati Claudio Monti, Marco Montani, Donato Gallina e Diego Tortis. Per la minoranza sono stati nominati Fabrizio Tomei e Enrica Vaccari.

Per la commissione “Affari generali e Istituzionali – Decentramento amministrativo e Partecipazione – Personale – Polizia Urbana e Protezione Civile” lavoreranno i consiglieri di maggioranza Claudio Monti, Daniela De Luca, Diego Tortis e Donato Gallina e quelli di opposizione Genesio D’Angeli e Giacomo Menghini.

Saranno impegnati, invece, nei lavori della commissione “Cultura – politiche Europee – gemellaggi – Politiche giovanili e del lavoro” gli esponenti di maggioranza Donato Gallina, Eleonora Trulli, Roberto Lucci e Simonetta Petroni. Sono stati nominati per la minoranza Rodolfo Turano e Enrica Vaccari.

Infine è stata resa nota anche la composizione della commissione “Trasparenza e Legalità” che sarà composta dai consiglieri di maggioranza Daniela De Luca, Diego Tortis, Claudio Monti e Donato Gallina e dagli esponenti di opposizione Carlo Eufemi e Fabrizio Tomei, da cui uscirà anche il presidente al termine della prima.riunione