Home Politica Parte da Nettuno la Campagna del No dei 5 stelle

Parte da Nettuno la Campagna del No dei 5 stelle

Alessandro Di Battista Angelo CastoPartirà dal Porto Marina di Nettuno la Campagna per dire No al referendum sulla riforma della Costituzione fissato per il mese di ottobre e che sembra essere un banco di prova davvero importante per il Governo Renzi che ci ha messo la faccia. I grillini hanno  deciso di partire da Nettuno grazie alla vittoria di Angelo Casto alle ultime elezioni amministrative e l’appuntamento, per quanti volessero partecipare, è fissato per il prossimo 21 agosto. Non solo, anche Alessandro Di Battista ha deciso di impegnarsi in prima persona per dire no, organizzando il suo “Costituzione coast to coast” un tour che lo porterà in piazza in tutta Italia per esporre, appunto, le ragioni del “no”.

Dal 7 agosto al 6 settembre sarò in piazza – ha scritto Di Battista in una comunicazione diffusa alla stampa – girerò l’Italia e ce la metterò tutta. Qua non si tratta soltanto di difendere la Costituzione (che può e dovrebbe essere cambiata ma da un Parlamento legittimato e non da un governo che si tiene in piedi grazie ad Alfano e Verdini). Qui si tratta di difendere quelle briciole di sovranità popolare che ancora ci restano. Io voglio informare e lo farò in piazza, il luogo più bello del mondo. Venite, portate amici e parenti. Poi valuterete”.

Il viaggio di Di Battista inizia il 7 agosto ad Orbetello e chiuderà sempre a Nettuno, il 7 settembre, in piazza Cesare Battisti.