Arriva da una mail intestata al nome del Movimento, senza un solo nome di riferimento o un contatto, la notizia della nascita di una nuova formazione politica, con tanto di simbolo, nel comune del Tridente. Ecco il testo:
“Nasce il movimento Nettuno Nuova. Partecipazione alla vita politica e sociale della città, voglia di essere parte attiva e propositiva nelle future scelte politiche di Nettuno, coinvolgimento dei giovani, troppo spesso messi ai margini dalla ormai logora classe politica nettunese, sono questi i presupposti per i quali un nutrito gruppo di giovani nettunesi, tra i quali alcuni tra i più votati candidati alle scorse elezioni, scendono in campo con la voglia di coinvolgere ed aggregare le nuove generazioni ad essere attori e non più spettatori nella vita quotidiana della propria città. Sono in programma una serie di eventi ed iniziative che andranno a sensibilizzare tutti gli aspetti che da troppo tempo ormai vengono messi da parte dalle precedenti amministrazioni e che fino ad ora non sono stati minimamente sfiorati neanche dalla nuova giunta nettunese. Nettuno nuova sarà vigile ed attenta 365 giorni all’anno pronta a farsi portavoce di ogni necessità o criticità segnalata da ogni cittadino, non più sterile propaganda politica ma volano per il rilancio e la rinascita della nostra amata città, che deve ripartire senza ombra di dubbio con l’ausilio e l’aiuto delle nuove generazioni. La politica vera, quella vicina alle problematiche comune dei cittadini va fatta per strada, in mezzo alla gente, dal momento che tutta la vecchia classe politica nettunese è uscita sconfitta dall ultima tornata elettorale, portando una generazione di giovani animati da nobili ideali alla deriva. “La più grande tragedia avrà inizio quando i giovani non vorranno più cambiare il mondo”.
E speriamo che durante gli eventi, si sciolga il mistero di chi ha dato vita a questo nuovo Movimento, senza presentarsi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.