Home Politica Sinistra per Nettuno condanna le bombe carta al Cara

Sinistra per Nettuno condanna le bombe carta al Cara

Non solo Libera ha sonoramente condannato il vile lancio di bombe carta contro il centro di accoglienza dei migranti nella zona artigiana di Nettuno: anche Sinistra per Nettuno ci tiene a stigmatizzare un accadimento di tale bassezza.

Secondo Sinistra per Nettuno un atto del genere non solo è dovuto ad ignoranza, populismo e razzismo, ma è anche frutto di una manovra che” cerca di indirizzare il malcontento e la frustrazione delle persone che stanno vivendo momenti durissimi della loro vita contro chi ne sta vivendo di peggiori”.

“Proviamo a fare un confronto – continuano dal coordinamento di Sinistra per Nettuno – chi ci sta togliendo da vivere, coloro che rischiano la vita per scappare dalla guerra e dalla fame in 100 su una barca che conterrebbe 10 persone o i grandi campioni dello sport che evadono milioni di tasse, politici corrotti e banchieri che salviamo coi soldi pubblici? Tanti sono i cittadini di Nettuno che in questi anni hanno mostrato solidarietà di fronte alla tragedia dell’immigrazione. Con atti concreti – concludono – l’odio non vincerà, insieme lo sconfiggeremo”.

(di Daniele Mancin)