Non solo Libera ha sonoramente condannato il vile lancio di bombe carta contro il centro di accoglienza dei migranti nella zona artigiana di Nettuno: anche Sinistra per Nettuno ci tiene a stigmatizzare un accadimento di tale bassezza.
Secondo Sinistra per Nettuno un atto del genere non solo è dovuto ad ignoranza, populismo e razzismo, ma è anche frutto di una manovra che” cerca di indirizzare il malcontento e la frustrazione delle persone che stanno vivendo momenti durissimi della loro vita contro chi ne sta vivendo di peggiori”.
“Proviamo a fare un confronto – continuano dal coordinamento di Sinistra per Nettuno – chi ci sta togliendo da vivere, coloro che rischiano la vita per scappare dalla guerra e dalla fame in 100 su una barca che conterrebbe 10 persone o i grandi campioni dello sport che evadono milioni di tasse, politici corrotti e banchieri che salviamo coi soldi pubblici? Tanti sono i cittadini di Nettuno che in questi anni hanno mostrato solidarietà di fronte alla tragedia dell’immigrazione. Con atti concreti – concludono – l’odio non vincerà, insieme lo sconfiggeremo”.
(di Daniele Mancin)