Home Politica Incompiute, arrivano i fondi della Regione

Incompiute, arrivano i fondi della Regione

1409
La Regione Lazio

Una grande occasione per i Comuni di Anzio e Nettuno grazie ai nuovi finanziamenti in arrivo per i Comuni del Lazio. E’ stato infatti approvato e pubblicato sul Bur n. 51 del 28 giugno 2016 il bando  “Concorso regionale alla realizzazione di investimenti di carattere locale. Programmazione Annualità 2016 – 2018”.

I finanziamenti previsti per il triennio 2016-2018 ammontano ad un importo complessivo di 11 milioni e 925mila euro di cui 3 milioni 775mila a valere sull’annualità 2016, 4 milioni e 75mila a valere sull’annualità 2017 ed altrettanti a valere sull’annualità 2018. Sono ammessi prioritariamente al finanziamento regionale le istanze presentate dai Comuni che riguardano interventi finalizzati alla tutela della salute ed alla incolumità pubblica e quelli relativi a lavori di completamento di opere non ultimate. Ciascun Comune potrà presentare una sola istanza per un importo massimo finanziabile pari a 350mila euro indicando obbligatoriamente la quota di compartecipazione che dovrà essere pari o superiore al 10% dell’importo richiesto quale contributo, pena l’esclusione dall’ammissione al finanziamento. L’istanza deve essere relativa ad un intervento il cui progetto definitivo, contenente tutti gli elaborati, sia stato approvato con deliberazione di Giunta comunale, pena l’esclusione dall’ammissione al finanziamento.

I Comuni interessati dovranno presentare la domanda di finanziamento, utilizzando apposito modello parte integrante del Bando ed esclusivamente a mezzo P.E.C., dalla data di pubblicazione sul Bur entro e non oltre le ore 12 del 18 luglio 2016. Le amministrazioni locali potrebbero presentare progetti per diverse opere, dovranno solo decidere su quale puntare. Nettuno potrebbe scegliere il teatro comunale, o il Forte Sangallo che necessità di una messa in sicurezza importante sul tetto e il perimetro, Anzio invece potrebbe finalmente ottenere i fondi per il Palazzetto dello Sport.