Nettuno – Assessori e deleghe, tutti i dettagli

Nella giornata del 22 giugno, il neo sindaco di Nettuno Angelo Casto, tramite appositi decreti pubblicati sull’Albo Pretorio on line del Comune, ha comunicato ufficialmente gli assessori nominati e le rispettive deleghe e funzioni che sono in alcuni casi più ampie di quanto annunciato durante la conferenza stampa dei giorni scorsi in cui ha presentato gli assessori alla città. Diverse le modifiche e soprattutto le aggiunte ai quattro delegati che si dovranno occupare ognuno di tanti ambiti diversi della gestione comunale:

  • Giuseppe Aquino si occuperà di bilancio e tributi. In più rispetto a quanto inizialmente annunciato dal Sindaco, seguirà tributi, la programmazione economica, il demanio e patrimonio. Una bella rogna aggiuntiva in considerazione del fatto che l demanio riguarda anche l’organizzazione del Piano degli arenili atteso da tempo
  • Nanda Salvatori, inizialmente doveva occuparsi solo gli Affari generali, ora ha anche la delega all’Assistenza agli organi istituzionali, gare e contratti, ufficio legale e contenzioso, servizi demografici e statistica. Anche per lei compiti decisamente aumentati e di notevole impegno. Diverse le gare su cui a breve ci si dovrà misurare a partire da mense e rifiuti.
  • Alessandra Biondi, assessore con delega alla pubblica istruzione e fondi europei in aggiunta a quanto preventivato, si occuperà anche di Servizi sociali, cultura, sport, turismo, spettacolo e attività produttive. Per le le prime prove saranno quelle delle stagione estiva ormai in corso con dei programmi già avviati.
  • Daniele Mancini, vicesindaco e assessore con deleghe su ambiente e Polizia Locale e sanità. Rispetto a quanto annunciato, avrà in carico anche servizi cimiteriali, sanità, sicurezza, servizio informatico comunale e gestione del personale. In bocca al lupo a tutti.

(di Daniele Mancin)