Home Politica Anzio – Tontini reintegrato nel Movimento 5 stelle

Anzio – Tontini reintegrato nel Movimento 5 stelle

Torna ad essere a tutti gli effetti un rappresentante del Movimento 5 Stelle di Anzio il consigliere comunale Cristoforo Tontini, espulso dopo un esposto del consigliere metropolitano Emanuele Dessì che parlava di una incompatibilità legata all’esistenza di una lite giudiziaria tra il comune di Anzio e una società di cui Tontini risultava essere socio al 25%, riguardante l’esproprio di terreni, zona valle Palomba Anzio, appartenenti alla società stessa.

“Il mio ricorso al comitato di appello del M5S è stato accolto – scrive il consigliere – a seguito delle mie controdeduzioni ho dimostrato che il fatto non sussiste ed il 17 maggio mi è stato comunicato quanto riportato”. “Il comitato d’appello – si legge nel documento ufficiale – propone al Capo politico nazionale del movimento 5 Stelle la revoca del provvedimento di espulsione irrogato a Cristoforo Tontini e il ripristino in capo allo stesso del suo status quo ante”.

“Non ho mai dubitato di poter provare integralmente la mia innocenza – annuncia soddisfatto il consigliere – anche da espulso non ho mai smesso di lavorare per il bene dei cittadini e della città di Anzio. Oggi continuerò a farlo con maggior tranquillità”.

Per il prossimo mercoledì è stata indetta la commissione in cui si discuterà il Regolamento Comunale per la Disciplina delle sale da gioco e dei giochi leciti, che aveva depositato il 19 aprile scorso. “Anche noi, finalmente, potremo contrastare questa orrenda malattia che è il gioco d’azzardo patologico – aggiunge ancora il consigliere grillino – in questi giorni ho presentato, inoltre, due accessi agli atti, relativamente alla situazione del bilancio arboreo e alla richiesta di controllo sulla cartellonistica pubblicitaria”. Tontini infine ringrazia “gli attivisti, i sostenitori, gli amici e tutti quelli che hanno sempre creduto in me e sul mio onesto operato da consigliere comunale”.