Home Politica Nettuno – Eufemi, la “squadra” presenta il programma

Nettuno – Eufemi, la “squadra” presenta il programma

IMG_5309Si è conclusa poco fa la conferenza stampa di presentazione del programma della coalizione per Eufemi Sindaco. All’incontro hanno partecipato tutti i rappresentanti delle liste a sostegno di Eufemi, un insieme di personalità trasversali e di diversa provenienza politica unite da un unico obiettivo: puntare alla rinascita di Nettuno con un candidato di esperienza e competenza.

Ad aprire gli interventi Carla Guerci, Coordinatrice territoriale PLI Anzio – Nettuno, che ha voluto sottolineare come solo nella persona di Eufemi il Partito Liberare riconosca “la possibilità di realizzare un programma di rinascita culturale ed etica della città di Nettuno”.

A seguire la parola è passata a Francesco Broccardo, coordinatore della lista civica La Voce del Popolo. “Uno dei punti che riteniamo fondamentali nel programma messo a punto con Carlo e la coalizione è quello della trasparenza, intesa come forma di controllo dell’operato della pubblica amministrazione per evitare tutte le forme di illecito e garantire il rispetto delle regole”.

Ernesto Flamini, Presidente di Rete civica Nettuno, ha tenuto a sottolineare le battaglie condotte insieme a Eufemi dai banchi dell’opposizione e la volontà di dare continuità al lavoro svolto lontani da personalismi, “unica via per il riscatto della città e per garantire un futuro di benessere e prosperità  all’intera comunità”.

Sicurezza, legalità e valorizzazione delle risorse esistenti hanno costituito i punti fondamentali dell’intervento di Ernesto Cassandra, coordinatore Noi con SalviniNettuno, che ha affermato: “Eufemi possiede un’esperienza amministrativa solida, costruita nel tempo; è una persona trasparente e competente. Solo con lui Nettuno può rinascere, non possiamo più permetterci di fare esperimenti”.

Per la lista Con la Gente per Nettuno, è intervenuto il coordinatore Luca Useli: “Se oggi tante forze politiche possono concorrere a rinnovare il Consiglio comunale lo si deve al lavoro svolto da Eufemi, coerente con il mandato che gli era stato affidato dagli elettori.  Non è più tempo di improvvisazioni o smanie personali, Nettuno deve scegliere la competenza e la capacità che solo in Carlo Eufemi riconosciamo”.

Conoscenza, competenza e capacità. Le 3 “C” per le quali il partito Conservatori e Riformisti ha scelto di sostenere la candidatura a Sindaco di Carlo Eufemi. “Eufemi ha dimostrato di avere queste qualità – ha dichiarato il coordinatore Gianni Molinari – sia nel suo trascorso amministrativo a Nettuno negli anni ’80, sia alla guida di Ardea, sia nella passata legislatura di Nettuno”.

Fratelli d’Italia mette al centro due prerogative: coerenza e serietà. Il portavoce Roberto Loria è stato chiaro nel dichiarare che il percorso iniziato nel 2013, ha trovato il suo naturale proseguimento nel sostegno di Carlo Eufemi a Sindaco. “In una situazione drammatica come quella di Nettuno, non ci potrà più essere spazio per sprechi e ruberie. E l’unico in grado di fare qualcosa per il bene della nostra città è Carlo Eufemi, perché capace di soluzioni certe e concrete”.

A concludere la carrellata di interventi Massimiliano Rognoni, segretario cittadino di Alleanza Nettunese: “Siamo un gruppo politico nato senza padroni, donne e uomini liberi da interessi e condizionamenti che vogliono ripartire dall’orgoglio di essere nettunesi. Condividiamo il programma in tutti i suoi punti e intendiamo concentrare le nostre energie soprattutto sulle periferie, ormai da tempo dimenticate e abbandonate al degrado”. Infine ha preso la parola Carlo Eufemi per ringraziare i suoi sostenitori e ribadire la volontà di lavorare dal primo giorno per far ripartire Nettuno, bloccando interessi portati avanti da altri schieramenti e “manine occulte” ancora all’opera, parte di uno schieramento trasversale su cui, proprio Eufemi, ha di fare chiarezza nei prossimi giorni.