Home Politica La Lista “Nettuno per Bene” a sostegno di Menghini

La Lista “Nettuno per Bene” a sostegno di Menghini

PastedGraphic-1Il meglio della società civile Nettunese, un gruppo di professionisti di tutti i settori della città, (si tratta di Medici, ingegneri, psicologi, architetti, operatori dello sport e del commercio rappresentanti di tutti i settori produttivi e professionali della Città, tutta gente che non viene della politica) si sono riuniti sabato sera, per stilare un programma che sia il motore per ripartire e che la politica deve mettere in pratica.

Questo l’obiettivo dell’incontro tra i componenti della lista “Nettuno per Bene con Menghini” che sosterrà il candidato sindaco del Partito Democratatico per le prossime elezioni amministrative.

“Un gruppo di gente che si vuole impegnare per la città mettendo insieme idee e progetti per Nettuno basato sul merito e sulla competenza – ha dichiarato Giacomo Menghini – Abbiamo messo insieme professionisti che coprono tutti i settori dalla sanità all’ambiente, dallo sport al commercio, dalla scuola alla cultura senza dimenticare il turismo e il lavoro e le politiche giovanili. E’ la prima volta che ci riuniamo – continua il Candidato Sindaco – ed abbiamo iniziato a delineare i gruppi di lavoro per stilare il programma migliore per far ripartire la città”.

Erano presenti, fra gli altri, la dottoressa Stefania Casaldi, primario di Medicina dell’Ospedale Anzio Nettuno, la dottoressa Daniela Accoroni, responsabile del servizio di ecografia, e il dott. Ciriaco Consolante, già direttore sanitario dello stesso ospedale, la dottoressa Daniela Santonico, architetto presso l’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), il dott. arch. Daniele Della Portella, il dott. Massimo Camilli, esperto in Diritto del Minore e promotore di interventi internazionali di assistenza ai bambini in difficoltà, la dott.ssa Silvia Vitali, psicologa e promotrice di numerosi progetti nelle scuole e nelle istituzioni del territorio, Paola Ligalupo, istruttore sportivo attiva in numerose iniziative sul nostro territorio, l’ingegner Fabio Potenza, il prof. Giovanni Cimino, docente dell’ITIS ed esperto di formazione nelle nuove tecnologie, Paolo Gubinelli, volontario della Protezione Civile per gli interventi a mare, il dott. Gaetano Di Mauro, dirigente del Servizio per le Dipendenze della ASL.

Nettuno – conclude Menghini – ha bisogno di mettere in campo le risorse migliori in tutti i settori che io intendo mettere in gioco per far nascere le idee e i progetti da chi questo territorio lo vive giorno per giorno. La lista deve essere il motore dello sviluppo di Nettuno rispetto al quale la politica deve essere sussidiaria cercando di mettere in pratica queste proposte perché Nettuno è un bivio: diventare ultima periferia di Roma o aspirare a diventare un luogo di punta della regione valorizzando le nostre risorse dalla cultura al turismo con proposte valide per 365 giorni l’anno ed è questa la strada che voglia intraprendere”. (di SIMONE TANTINI)