Home Politica Nettuno – Casto dei 5stelle: “Siamo pronti a vincere”

Nettuno – Casto dei 5stelle: “Siamo pronti a vincere”

Angelo Casto

“Sono un cittadino, servitore dello Stato, che ha deciso di mettersi in gioco per i diritti di tutti i cittadini. Vinciamo le elezioni ed avviamo in percorso di legalità e trasparenza”. Lo scrive il candidato a Sindaco del Movimento 5 Stelle Angelo Casto in una nota stampa.
“Vinceremo le elezioni amministrative – aggiunge – ed avvieremo al comune di Nettuno un percorso culturale di onestà, legalità e trasparenza partendo dall’intitolazione della piazza Regina Margherita (attualmente piazza Garibaldi), scenario di faida di camorra qualche anno fa, ai Magistrati, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simbolo dell’Italia migliore e soprattutto simbolo indelebile di legalità”. Sono le prime parole del candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, Angelo Casto, Vice Questore della Polizia di Stato, all’indomani dei giorni di “lutto e silenzio” per la dolorosa scomparsa di Gianroberto Casaleggio e della certificazione della lista da parte del Movimento che i recenti sondaggi accreditano in testa in molte città italiane.
“Sono un cittadino, servitore dello Stato, che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, senza più delegare la “vecchia politica” della quale, per anni, mi sono fidato e nella quale non riesco più a trovare margini di fiducia. Ai cittadini – prosegue Casto – rivolgeremo una sola domanda: siete soddisfatti di come hanno amministrato Nettuno in questi anni? Noi siamo pronti ad assumerci la responsabilità di amministrare la città, mettendo al centro della nostra azione i diritti di tutti i cittadini, in totale discontinuità con chi ci ha preceduto. Noi siamo per l’acqua totalmente pubblica, siamo contrari a tutte le centrali biogas sui nostri territori, siamo per la democrazia partecipata e vogliamo spalancare le porte del comune ai cittadini”.

La foto istantanea del programma amministrativo 2016/2021 del M5S, con il motto “O si cambia, o tutto si ripete”, è già consultabile on-line all’indirizzo: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/nettuno/ e sarà presto consegnato in cartaceo ai cittadini di Nettuno. Sul sito è disponibile anche il Profilo biografico di Angelo Casto che abbiamo pubblicato nei giorni scorsi.