Home Politica Nettuno – Nicola Burrini ufficializza la candidatura a Sindaco

Nettuno – Nicola Burrini ufficializza la candidatura a Sindaco

A poco più di un anno dalla caduta della giunta Chiavetta, Nicola Burrini annuncia ufficialmente la sua candidatura a Sindaco di Nettuno, alla guida di un progetto interamente civico. Un anno fa la scelta, drastica, di porre fine ad un’esperienza politica fallimentare, oggi l’avvio di un progetto di rinascita della città di Nettuno.

“La scelta di candidarmi – spiega Nicola Burrini – è stata meditata a lungo. Quello che voglio fare, anche alla luce delle candidature in campo, è offrire ai cittadini la possibilità di scegliere, con convinzione, un progetto civico in cui ad essere dominante sarà la tutela dell’interesse collettivo e del bene comune. Tanti i progetti per Nettuno che abbiamo studiato e preannunciato nei mesi scorsi, quando abbiamo iniziato a lavorare per consolidare un gruppo di lavoro unito e preparato. Oggi – sottolinea – abbiamo idee, una squadra che stiamo ancora ampliando e che intendo presentare nei prossimi giorni e tanta voglia di fare bene per far tornare Nettuno ad essere una città in cui si è contenti di vivere”.

La candidatura di Burrini era nell’aria da tempo ma il progetto civico sembrava essersi arenato nelle scorse settimane. Oggi invece, l’ex consigliere comunale del Pd, espulso dal partito proprio a seguito della sfiducia a Chiavetta, con una squadra diversa da quella di partenza che sembra meglio tarata sulla storia politica di Burrini e del gruppo che lo sostiene.