Home Politica Anzio – Fontana chiede le dimissioni del Sindaco. Bruschini: “La maggioranza c’è”

Anzio – Fontana chiede le dimissioni del Sindaco. Bruschini: “La maggioranza c’è”

L’assenza in Consiglio comunale del consigliere di maggioranza Valentina Salsedo ha fatto, nell’immediatezza dell’apertura dell’Assise, sollevare al consigliere di opposizione Danilo Fontana, la questione della reale tenuta della maggioranza con delle precise domande poste al sindaco Bruschini. La maggioranza, infatti, da tempo sembra barcollante sotto i colpi di posizioni personalistiche e polemiche sollevate sia dai consiglieri di maggioranza che dalla giunta. “Qui ci sono consiglieri di maggioranza passati all’opposizione – ha detto Fontana – e c’è Del Villano passato a FDI che oggi voterà una mozione dell’opposizione, facci sapere Sindaco se ti dimetti oggi o domani mattina e se c’è ancora una maggioranza”.

Dopo pochi minuti arriva secca la risposta del sindaco Bruschini. “L’assenza di un consigliere per motivi personali, che arriverà tra pochi minuti, non è segno di una crisi. Se non ci fosse più una maggioranza ne prenderei atto immediatamente. Senza la necessità di una richiesta dell’opposizione. Mi dimetterei se mancasse la maggioranza, non certo perché me lo chiede il consigliere Fontana e la maggioranza ad oggi c’è”.

Da notare, seduto tra i banchi della giunta, la presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Alberto Alessandroni e sui banchi della maggioranza dei consiglieri Velia Fontana e Davide Gatti, assenti in polemica con la maggioranza nella scorsa seduta.