Home Politica Anzio – Consiglio comunale, le interpellanze di Bernardone

Anzio – Consiglio comunale, le interpellanze di Bernardone

Sono tre le interpellanze presentate nell’ultimo consiglio comunale da parte di Ivano Benardone, consigliere del Partito Democratico. L’Amministrazione guidata dal sindaco Luciano Bruschini è stata incalzata su tre temi dal candidato sindaco democratico all’ultime elezioni amministrative. La prima interpellanza ha riguardato la realizzazione dell’impianto di produzione biometano nella zona di Padiglione per la quale Bernardone chiede il l’Amministrazione se è stato eseguito un esame del progetto e soprattutto se sono state presentate le osservazioni in fase di procedimento Via a tutela del territorio invitando, inoltre ad “avviare gli approfondimenti e le azioni necessarie a scongiurare rischi ambientali”.

Bernardone ha poi chiesto una immediata verifica della condizione degli attraversamenti pedonali su via di Valle Schioia a Lavinio ed un appropriato adeguamento nel numero venendo incontro alle richieste e alle necessità di commercianti e residenti.

Infine il consigliere del partito democratico ha chiesto l’intervento dell’Amministrazione per pervenire alla conservazione del banco del pegno di Anzio, altro servizio che sarebbe in procinto di sparire dal territorio dopo la chiusura anche della filiale Unicredit di Lavinio Mare. “E’ obbligo dell’Amministrazione – sottolinea Bernardone – adottare ogni iniziativa atta a sostenere l’economia locale ed a tutelare in particolare le condizioni di maggiore fragilità della comunità cittadina”.