Home Politica Nettuno – Città futura, raccolta alimentare in centro

Nettuno – Città futura, raccolta alimentare in centro

Portare un aiuto concreto alle numerose famiglie italiane in difficoltà economiche. Questo è lo scopo e lo spirito su cui si basa la raccolta alimentare organizzata dal Movimento Civico Città Futura di Nettuno, mediante l’allestimento di un centro di raccolta sul lungomare Matteotti nei giorni 28 e 29 novembre dalle 15 alle 19.

“La crisi economica – spiega Danilo Conversi, Presidente dell’associazione – sembra essere qualcosa che gli italiani hanno interiorizzato. Ciò non toglie però che sempre più nostri connazionali versino in condizioni al limite della dignità, costretti a rinunciare ormai anche al cibo. A queste famiglie, ben lontane dagli aiuti istituzionali, vogliamo portare il nostro aiuto concreto. Continuando idealmente sul nostro territorio l’opera già fatta da altre laboriose associazioni e gruppi”.

“Nello spirito che ha sempre contraddistinto la nostra attività, portata avanti a stretto contatto con i cittadini – aggiunge Giulio Verdolino, portavoce del gruppo – vorremmo coinvolgere i nettunesi in un’iniziativa di aiuto concreto a chi è veramente in difficoltà. Solidarietà vera quindi, che va al di là dei vuoti buoni propositi di chi poi non sa o non vuole andare oltre le altisonanti parole. Chiediamo un concreto aiuto anche in termini di tempo per l’allestimento e la gestione del gazebo. Tutti i cittadini, i movimenti e le associazioni sono invitati! Per accordi possono contattarci su Facebook”.

“Manca circa un mese a Natale – racconta Andrea Porrello – abbiamo iniziato a pensare a come muoverci per far fronte ai numerosi problemi di chi non arriva a fine mese e abbiamo deciso di procedere con una raccolta di generi alimentari non deperibili da distribuire alle famiglie residenti in difficoltà. Alle persone che ci avvicineranno distribuiremo materiale informativo e a fine raccolta saranno pubblicizzati i resoconti delle consegne. Una trasparenza necessaria per qualificare e valorizzare ancora di più l’impegno dei volontari”.

“Autorizzazioni permettendo – conclude Giuseppe Anzovino attivista di Città Futura – anche nel primo fine settimana di dicembre saremo ancora in strada, per sensibilizzare e coinvolgere ancora più persone e continuare la raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, alle quali garantiremo un aiuto costante che permetterà loro di mantenere il bene più prezioso al mondo: la dignità”.