Dal 10 ottobre Max Fanelli, malato di SLA di Senigallia, ha interrotto le terapie per denunciare la mancata calendarizzazione in Parlamento della proposta di legge popolare Eutanasia Legale. “Sono ormai trascorsi più di due anni da quando abbiamo depositato in Parlamento la proposta popolare – scrivono in una nota stampa Marco Cappato, tesoriere Associazione Luca Coscioni e Matteo Mainardi, coordinatore Eutanasia Legale – da allora tante forze si sono attivate, è addirittura nato un intergruppo parlamentare che vede presenti più di 200 deputati e senatori. Per questo il 14 e il 15 novembre scenderemo nelle piazze italiane di tutta Italia per denunciare questo silenzio e per raccogliere sottoscrizioni al fine di tornare a chiedere ai capigruppo di Camera e Senato la discussione della proposta popolare. A Pomezia tra Piazza Indipendenza e Via Orazio sarà presente un tavolo di raccolta firme sabato 14 e domenica 15 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. A Torvaianica, negli stessi orari e negli stessi giorni, il tavolo sarà invece presente in Piazza Ungheria”.
All’appuntamento sarà presente anche l’ex consigliere comunale di Nettuno Roberto Alicandri, che invita tutti a partecipare e firmare.
All’appuntamento sarà presente anche l’ex consigliere comunale di Nettuno Roberto Alicandri, che invita tutti a partecipare e firmare.