Home Politica Nettuno – Politica, il gioco delle smentite su notizie mai date

Nettuno – Politica, il gioco delle smentite su notizie mai date

Riceviamo e pubblichiamo dal segretario del Movimento ConlagenteperNettuno Luca Useli il seguente comunicato: “A seguito delle interpretazioni distorte circa il senso dell’affollato incontro tenutosi ieri (venerdì ndr), a cui hanno preso parte amici, militanti e simpatizzanti, il Movimento rimanda al comunicato stampa ufficiale che evidenzia come del tutto inesistente sia la notizia di un patto già sancito con altre forze politiche. Capiamo l’imbarazzo delle associazioni politiche presenti che hanno visto riportare le finalità dell’incontro di ieri come la comunicazione di un accordo, quando in realtà sia nelle relazioni dei coordinatori che nell’intervento di Eufemi si è parlato esclusivamente di un primo passo per costruire un progetto di governo, cominciando da quei Consiglieri, quei partiti e quei movimenti con i quali, coordinati o no, Con La Gente per Nettuno ha condiviso opposizione e critiche alla giunta Chiavetta”.

Ci preme a proposito di questo e di precedenti comunicati fare alcune precisazioni: Il nostro è stato l’unico giornale ad aver in tempo reale pubblicato un resoconto dell’affollata serata. All’articolo pubblicatoin cui in nessuna parte si parla di un accordo già sancito con altre forze politiche, (riportiamo testualmente quello che abbiamo scritto: è sempre Carlo Eufemi a prendere la parola e delineare le possibili collaborazioni di coalizione. “Io e Maria Antonietta Caponi abbiamo avuto un’intesa forte negli ultimi consigli comunali – ha detto Eufemi – con Ernesto Flamini e Rodolfo Turano, con loro ripartiamo per il bene comune. C’è bisogno di ragionare, di costruire un progetto per restituire serenità alla gente. Ringrazio le associazioni presenti con cui stiamo ragionando per un percorso comune: Rete civica, Popolari per l’Italia, Città futura, Salviamo Nettuno, Insieme si può e 00042 di Anzio e il club di Forza Italia di Nettuno di Massimo Cocuzza”) sono seguiti due comunicati stampa di smentita di un accordo che nessuno ha mai dato per fatto, il primo a nome di Città futura, il secondo di Salviamo Nettuno.

Al contrario di Luca Usali noi facciamo molta fatica a “capire l’imbarazzo delle associazioni politiche presenti che hanno visto riportare le finalità dell’incontro di ieri (venerdì ndr) come la comunicazione di un accordo, quando in realtà sia nelle relazioni dei coordinatori che nell’intervento di Eufemi si è parlato esclusivamente di un primo passo per costruire un progetto di governo” visto che la comunicazione di un accordo non è di fatto mai stata data. Ci preme quindi sottolineare che il nostro giornale è responsabile di quello che scrive e non di quello che gli altri comprendono.