I volontari dell’Unitalsi della Sottosezione di Albano, oltre ad offrire supporto per le famiglie in difficoltà del Comune di Nettuno sono diventati operativi anche nel rimuovere le erbacce dai marciapiedi a ridosso della loro sede sulla SP Nettuno – Velletri consapevoli che qualsiasi richiesta al momento non poteva essere accolta dal Comune considerate le poche risorse economiche e le attuali carenze di personale.
Analoga richiesta se inoltrata all’ Amministrazione Provinciale, Ente competente in merito, sarebbe stata ugualmente inutile considerato che sulla richiesta urgente avanzata dal Comune per l’installazione di segnaletica sia orizzontale che verticale relativa all’attraversamento necessario per permettere alle persone in difficoltà di raggiungere la sede, non hanno provveduto. La strada è pericolosa ed è percorsa ad alta velocità e la richiesta inoltrata lo scorso mese di marzo ancora non ha ricevuto riscontro.
I Volontari UNITALSI, armati di grande volontà e spiccato senso solidale hanno pensato bene di fare da se. Il decoro dell’ambiente con il disserbo dei marciapiedi costituisce il primo punto di accoglienza ed è il bigliettino da visita di chi si trova entrando dentro – dichiara il Presidente della Sottosezione di Albano Pietro Corti – persone disponibili e conscie della realtà che hanno scelto essere al servizio di chi è nel bisogno e non solo.