Sabato 14 e domenica 15 settembre – presso il complesso di Selva dei Pini a Pomezia- la manifestazione dedicata allo sport e al benessere aperta a tutti i cittadini: tornei, lezioni gratuite, allenamenti, dimostrazioni ed esibizioni.
All’inaugurazione di sabato saranno presenti il Ministro per lo Sport Andrea Abodi e i Giovani e la madrina dell’evento la campionessa olimpica Diana Bacosi.
All’inaugurazione di sabato saranno presenti il Ministro per lo Sport Andrea Abodi e i Giovani e la madrina dell’evento la campionessa olimpica Diana Bacosi.
A Pomezia, i cittadini atleti per un giorno, anzi due!
Questo fine settimana – sabato 14 (dalle ore 10:30 alle ore 21:00) e domenica 15 settembre (dalle ore 9.30 alle ore 20.30) – verrà allestito il VILLAGGIO DELLO SPORT, presso il Complesso Selva dei Pini (SS 148 Pontina, Km. 31+400).
Una due giorni organizzata dal Comune di Pomezia, in collaborazione con le varie realtà e associazioni sportive del territorio dedicata a giovani e meno giovani, per coinvolgerli nelle più svariate discipline sportive e per promuovere la salute e benessere della comunità, attraverso la pratica sportiva, l’attività fisica e l’adozione di corretti stili di vita.
Atteso all’inaugurazione del Villaggio – sabato alle ore 10.30 – il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, insieme alla madrina della manifestazione, la campionessa olimpica, Diana Bacosi.
A dare il via alla due giorni di sport sarà il rintocco – per mano del Sindaco di Pomezia, Veronica Felici con la presidente della Commissione Sport, Anna Giugliano- della Campana benedetta di Papa Giovanni II (che raggiungerà Pomezia grazie al Panathlon International Club dell’Agro Pontino) che suonò per la prima volta in Piazza S. Pietro al momento della benedizione pontificia di Papa Benedetto XVI; in occasione dell’inaugurazione giungerà al Villaggio dello Sport anche la simbolica fiaccola benedetta dal Vaticano, con tre atleti ciclisti come tedofori che compiranno un giro attorno al complesso di Selva dei Pini.
13 le aree allestite all’intero del Villaggio che accoglieranno gli aspiranti atleti per:
– tornei di Basket, Pallavolo, Calcio 11, Calcio a 5 e Golf
– allenamenti nelle diverse discipline sportive tra le quali nordic walking, Tennis, Rugby, tiro con l’arco, Danza, Podistica, ciclismo e mountain bike con passeggiate nell’area della riserva naturale
– allenamenti e lezioni prova di Arti Marziali: Karate, Judo, kickboxing, Whing Chun e difesa personale.
Non mancheranno, inoltre, dimostrazioni ed esibizioni di Danza, Ginnastica Artistica e Twirling sul palco del Villaggio del piazzale principale, dove saranno presenti anche un punto ristoro, un punto di primo soccorso e la Protezione Civile.
Esposizione di mezzi nautici della Lega Navale, Kayak e Costal Rowing ed esibizioni delle Associazioni Cinofile completeranno le attività ricreative del Villagio
Il Villaggio dello Sport sarà raggiungibile attraverso le vie ciclopedonali e attraverso il servizio di navetta gratuita che consentirà di raggiugere il complesso di Selva dei Pini dal centro di Pomezia. Le auto private, ad eccezione dei mezzi autorizzati e quelli preposti all’accompagnamento di persone con disabilità – non potranno accedere al Villaggio, né sostare nelle immediate vicinanze.