Home Notizie Aprilia La Commissione di accesso anti mafia di Aprilia si insedia in Comune

La Commissione di accesso anti mafia di Aprilia si insedia in Comune

La Commissione di accesso chiamata a verificare l’esistenza o meno di infiltrazioni mafiose negli uffici e nell’agire dell’apparato

La Commissione di accesso chiamata a verificare l’esistenza o meno di infiltrazioni mafiose negli uffici e nell’agire dell’apparato amministrativo di Aprilia, ha preso servizio in Comune ed ha avviato le indagini sugli atti amministrativi.
I Commissari avranno tre mesi, che possono essere prorogati a sei, per cercare elementi di un condizionamento ma anche atti e decisioni che provino l’assoggettamento della classe politica e alla criminalità.
A dover verificare gli atti saranno Monica Perna, Daniela Abbondandolo, Luca Vattani della polizia, Antonio De Lise per i carabinieri e il tenente della Finanza Leopoldo Festa. A seconda delle risultanze di questa verifica il Prefetto di Latina potrà procedere con la richiesta i scioglimento del comune per infiltrazioni mafiose, comune già commissariato, lo ricordiamo, dopo l’arresto el Sindaco e le dimissioni dei consiglieri.