Politica

Pomezia città dello Sport, dall’oro di Diana Bacosi al Villaggio sportivo

Un’estate all’insegna dello sport quella di Pomezia, iniziata con la gioia per la medaglia d’oro conquistata da Diana Bacosi alle Olimpiadi di Parigi nel tiro a volo, specialità skeet misto a squadre, e che prosegue con l’organizzazione del “Villaggio dello Sport” a settembre. Ad annunciarlo il Sindaco Veronica Felici: “Queste Olimpiadi – dichiara – così “condivise” e a volte così intime, grazie al potere dei social, ci hanno fatto sentire “vicini” i nostri atleti, probabilmente come non mai. Li abbiamo visti sorridere e piangere, gioire e dispiacersi; abbiamo sbirciato un po’ nelle loro vite per capire come si allenano, da dove vengono, cosa li ha portati sino a Parigi”.
Uno spirito Olimpico che Pomezia continuerà a respirare con l’organizzazione di due giorni di eventi completamente dedicati allo sport il 14 e il 15 settembre alla Selva dei Pini. “Mi piacerebbe che queste Olimpiadi – prosegue Felici – fossero di ispirazione e che anche a Pomezia sia possibile vedere palestre, campi da gioco e di gara sempre più pieni e frequentati. A partire dall’evento in programma a Settembre nella nostra città: “Villaggio dello Sport”, un bel momento per condividere i valori e l’importanza dello sport con tutti i cittadini”.
Alla manifestazione “Pomezia Villaggio dello Sport 2024” potranno partecipare Le A.S.D., S.S.D., E.T.S. e tutti gli organismi associativi del territorio, interessati a prendere parte e a collaborare alla realizzazione dell’evento. Gli interessati possono inviare il modello di adesione presente al seguente indirizzo https://www.comune.pomezia.rm.it/it/news/avviso-per-la-presentazione-di-adesione-allorganizzazione-in-collaborazione-dellevento-pomezia-villaggio-dello-sport-2024 entro il 23 agosto 2024.