Il Sindaco del Comune di Ardea, Maurizio Cremonini ha annunciato l’attuazione del progetto “Accessibility on the Seaside – AcOnSea”, finanziato con un contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Annunciano di fatto l’apertura della spiaggia inclusiva ad Ardea, un progetto innovativo e fondamentale per garantire il diritto di tutti i cittadini a godere del nostro splendido litorale, senza alcuna barriera.
La spiaggia inclusiva si trova in Via Lungomare degli Ardeatini, di fronte a Via Bergamo.
La spiaggia è completamente accessibile per le persone con disabilità. Sono stati eliminati tutti gli ostacoli fisici per facilitare l’accesso e la fruizione degli spazi.
L’accesso alla spiaggia inclusiva sarà totalmente gratuito per tutti gli utenti, la spiaggia è dotata di attrezzature specifiche per le esigenze delle persone con disabilità, tra cui passerelle, sedie job per il mare, ombrelloni e lettini facilmente accessibili.
Il Comune ha quindi attivato un servizio di navetta gratuito dedicato al trasporto delle persone con disabilità dalla città alla spiaggia inclusiva, con corse regolari durante tutto l’arco della giornata.
La cerimonia di inaugurazione si terrà il 7 agosto alle 9,30, presso la spiaggia in via Lungomare degli Ardeatini.