Il Consorzio sociale Pomezia Ardea ha indetto un concorso per assistenti sociali, volto alla copertura di 20 posti di lavoro.
Si selezionano infatti risorse da assumere mediante contratto a tempo indeterminato e pieno nell’Area Funzionari ed Elevata Qualificazione (ex categoria D).
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 26 luglio.
I requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici richiesti sono:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- compimento del 18° anno di età;
- idoneità psicofisico/attitudinale all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
- non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;
- essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di
sesso maschile nati entro il 31/12/1985).L’Amministrazione, qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 30, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a prova preselettiva, consistente nella somministrazione di un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie previste per le prove d’esame. La selezione consisterà poi consisterà nella valutazione dei titoli e nello svolgimento di 2 prove d’esame: una scritta e una orale.