Politica

Inaugurato il parco canile a Pomezia, Zuccalà (M5S): “Modello da replicare”

Inaugurato oggi il nuovo parco canile di via Vaccareccia a Pomezia “progetto nato con le passate amministrazioni del Movimento 5 Stelle dalla riqualificazione di un’ex area militare di 15mila mq” dice Adriano Zuccalà capogruppo del Movimento 5 stelle in Regione Lazio, già sindaco di Pomezia.
“Sono felice del grande regalo fatto alla mia città – dice l’ex sindaco – che l’attuale amministrazione di centrodestra non ha potuto bloccare come è solita fare con ciò che ha ereditato.
Il parco canile inaugurato oggi nasce da un progetto all’avanguardia, sviluppato attorno a un concetto nuovo di cura e ricovero per animali abbandonati. La struttura è stata infatti pensata su misura per le loro esigenze, e da oggi vede operativa la parte sanitaria.
È da qui che bisogna partire per rivoluzionare il sistema di accoglienza degli animali abbandonati in tutta la Regione Lazio: l’obiettivo deve essere il loro benessere e una sensibilizzazione costante alla cittadinanza sul rispetto degli animali e contro l’abbandono”.