Politica

Laura Corrotti a Pomezia: “In Regione lavoriamo per sbloccare 45mila domande di condono”

“Una bella iniziativa ieri a Pomezia per illustrare la proposta di modifica alla legge sui condoni edilizi insieme al senatore Marco Silvestroni e agli esponenti dell’amministrazione comunale, in primis il Sindaco Veronica Felici grazie all’organizzazione del consigliere comunale Saverio Pagliuso. C’è bisogno di coraggio!” a dirlo è Laura Corrotti, consigliere regionale del Lazio.
Infatti la Pisana è al lavoro per modificare la legge regionale 12 del 2004. Il tema sono gli illeciti edilizi fermi da 20 anni. Il compito di informare su quanto sta portando avanti la Giunta Rocca spetta a Laura Corrotti che sta incontrando gli amministratori comunali, i cittadini, i dirigenti e i tecnici comunali del settore urbanistica del Lazio.
Tagliando un inciso nella legge 12, si andranno a sbloccare quasi 50mila domande per mettere in regola i fabbricati. Fatte le audizioni, la modifica è in fase emendativa e la maggioranza Rocca punta a portare l’iter in commissione a maggio.
Intanto gli incontri informativi di Corrotti stanno riscuotendo un’importante interesse in molte amministrazioni, non solo guidate da sindaci di centrodestra. Ieri l’incontro a Pomezia, oggi a Cerveteri e il tour del consigliere regionale continuerà a Monte Compatri venerdì prossimo.