Home Notizie Ardea e Pomezia La consigliera FI di Ardea Leoni: “Decido io cosa è giusto portare...

La consigliera FI di Ardea Leoni: “Decido io cosa è giusto portare in consiglio”

Eleonora Leoni
E’ la consigliera comunale e capogruppo di Forza Italia di Ardea e coordinatrice di Azzurro Donna Ardea Eleonora Leoni, a dire la sua sulla crisi politica di maggioranza che ha portato al rinvio del consiglio comunale.
In un lungo post spiega ai cittadini la sua posizione: “Cari cittadini, ho bisogno di comunicarvi alcuni miei pensieri che voglio condividere. Ho sempre affermato di essere il consigliere dei cittadini “tutti” a prescindere dal colore della bandiera che portate nel cuore. Mi sono sempre dimostrata un consigliere che forse fa politica in maniera un po’ “alternativa”, credo fortemente nel mio ruolo è porto avanti tutti i quesiti i quali i cittadini mi sottopongono. Devo precisare però alcuni punti per me necessari di fondamentale importanza. Il Consigliere capogruppo e coordinatrice Azzurro Donna F.I. Leoni porta avanti davanti ai colleghi, agli assessori, al Sindaco ai tecnici comunali le vostre interrogazioni, questo non per andare contro la maggioranza o per attaccare qualcuno a livello personale ma semplicemente perché ritengo corretto darvi le risposte. Io ho una testa pensante per cui in massima libertà decido cosa può essere giusto o meno poi, dopo un accurato studio decido cosa fare, dove c’è il giusto e la legalità io sono sempre presente, quando non mi trovate presente è perché non conosco l’argomento o non lo condivido. Questo lo faccio e lo farò sempre con massima trasparenza, ma quando vedo che dietro alcune domande ci sono lotte personali, quando si usano determinati argomenti per cavalcare la cresta dell’onda sui problemi dei cittadini li mi fermo, perché lo trovo squallido.
Non sono abituata nella vita e soprattutto in politica a incastrarmi in situazioni poco chiare a sfruttare ogni minimo istante per fare campagna elettorale. Per brillare non ho mai avuto bisogno di terze persone, tantomeno in questo momento. Concludo col dirvi che sposerò le vostre cause come ho sempre fatto ma senza un doppio fine, né per me né per voi.
Sono orgogliosa della donna che sono e del consigliere che sto diventando. Ho tanto da imparare politicamente, anche se sto studiando molto perché io se prendo un impegno cerco di dare il massimo, ma riguardo alla vita nessuno deve insegnarmi nulla. Oggi amministro e controllo. Domani farò campagna elettorale. Nella vita cari amici miei bisogna brillare di luce propria, rispettare le persone, rispettare i problemi delle persone, rispettare i ruoli come io faccio e ho sempre fatto con tutti. Chi non segue la mia linea prima di vita e poi politica da me non potrà avere risposte per tanto ci sono diversi consiglieri di maggioranza e di opposizione a cui potete rivolgervi, avete ampia scelta. Vi ringrazio per la fiducia e il sostegno”.