Home Politica Pomezia – Manifesti abusivi, il Sindaco:”Non iscrivete i figli a questa società”

Pomezia – Manifesti abusivi, il Sindaco:”Non iscrivete i figli a questa società”

Con una singolare iniziativa il sindaco grillino di Pomezia Fabio Fucci, ha postato sul suo profilo Facebook un duro attacco nei confronti di una società sportiva che ha insudiciato abusivamente muri e pensiline del comune di Pomezia (la stessa società ha fatto altrettanto anche a Nettuno, proprio in centro ed è stata sanzionata dal Comune). “A Pomezia imbratta chi ha la “stoffa del campione” o la stoffa dello zozzone? – si chiede Fucci senza mezzi termini – Solo poche settimane fa avevamo annunciato l’installazione di nuove pensiline del bus. Qualcuno non ha resistito e, oltre ad aver insozzato tutta la città, muri, cassonetti, sottopassaggi, colonne, cabine dell’energia elettrica, ha voluto farsi pubblicità imbrattando anche le nuove pensiline del bus. Si tratta di una società sportiva di calcio che ancora porta le iniziali dell’ex giocatore dell’AS Roma Sandro Tavolieri, la società  ASD Racing Club che, nonostante sia stata sanzionata lo scorso anno, quest’anno è tornata a tempestare Pomezia di manifesti affissi abusivamente. I trasgressori di questa società della vicina città di Ardea saranno ulteriormente sanzionati per aver deturpato il decoro cittadino incuranti degli sforzi che la nostra amministrazione sta compiendo per rendere Pomezia una città gradevole in cui vivere. Ora voglio dare un consiglio ai miei concittadini, ai cittadini di Ardea, di Aprilia, delle altre città a noi vicine, agli appassionati di calcio.

Non vi fidate di chi vorrebbe insegnare ai vostri figli ad avere la “stoffa del campione” se poi non riesce a rispettare poche semplici di civile convivenza. Lo sport deve essere veicolo di valori. Chi non ha rispetto dei beni comuni e della collettività come potrà mai insegnare ad altri il rispetto dell’avversario, dell’arbitro, dei tifosi, dei compagni di squadra, dell’allenatore. Come potrà insegnare loro quei valori di cui tanti giovani hanno bisogno? Nei manifesti trovate anche il prezzo per l’iscrizione: 450 € che serviranno ad acquistare ulteriori manifesti per imbrattare la nostra città. Risparmiate quei soldi! Non iscrivete i vostri figli a questa scuola calcio. Fatelo per loro, fatelo per la nostra città.
Se volete anche voi comunicare il vostro disappunto per aver deturpato Pomezia potete contattare la società degli imbrattatori con questi mezzi:

– telefono: 0691648061
– email: info@asdracingclub.com oppure segreteria@asdracingclub.com
– pagina facebook: https://www.facebook.com/RacingClubST
– twitter: @ASD_RacingClub

Sportivi a confronto. Bruno Conti e “Er Cobra” Sandro Tovalieri. Nel 1984 Bruno Contipartecipò ad uno spot per Roma Pulita. Oggi invece il nome di “er Cobra” è associato a degrado e sporcizia.
Campioni si è nello sport, campioni si è nella vita:Da qualche giorno la città di Nettuno è invasa da una serie di manifesti abusivi che tappezzano numerosi angoli della città ed anche le pensiline comunali. I cartelloni pubblicitari sponsorizzano una società calcistica di un comune limitrofo che annuncia l’apertura delle iscrizioni. Ora non si esclude che il Comune prenda in mano la questione e provveda a ritirare i manifesti che vanno a coprire quelle aziende o società che regolarmente pagano l’affitto degli spazi che il comune riserva sulle sue bacheche sparse per tutto il territorio comunale”.