“Per esperienza personale posso dire che gli infermieri sono gli “angeli custodi della salute” e rappresentano una importante figura di riferimento per i pazienti: offrono non solo cure, ma anche sostegno, empatia e si occupano del benessere fisico, mentale ed emotivo di ogni singolo paziente che assistono”. Queste le parole del Sindaco di Pomezia Veronica Felici durante l’inaugurazione dell’Anno Accademico del Corso in Infermieristica di Tor Vergata.
“Sono orgogliosa – ha aggiunto – che proprio qui nella nostra città siamo riusciti a intraprendere un percorso formativo importante, grazie alla collaborazione tra l’Università di Roma Tor Vergata e la Casa di Cura S. Anna per l’avvio del Corso in Infermieristica che ha inaugurato il suo primo anno accademico.
Abbiamo 21 studenti che arrivano non solo da Pomezia, ma da varie parti del Lazio e addirittura da altre regioni: per loro inizia un nuovo percorso di vita e a loro, in qualità di sindaco della città che li ospita, va il mio benvenuto e il mio augurio per un buon anno accademico e un buon lavoro!
Ringrazio la prorettrice delegata alle Politiche di Innovazione sociale e presidente del corso di laurea triennale in Infermieristica di “Tor Vergata” Rosaria Alvaro, il presidente Gruppo Giomi Emmanuel Miraglia, il commissario straordinario della ASLRoma6 Francesco Marchitelli, l’assessore regionale alla Formazione, Lavoro e Università Giuseppe Schiboni, il Presidente OPI Roma Maurizio Zega, il Preside Stefano Marini, la Dott.ssa Maria Mele, il sindaco Maurizio Cremonini”.