Home Notizie Ardea e Pomezia I Sindaci di Ardea e Pomezia incontrano i parroci del territorio

I Sindaci di Ardea e Pomezia incontrano i parroci del territorio

“Il termine “parrocchia” deriva da due vocaboli greci: “parà” (presso, vicino) e “oikìa” (casa). Proprio nell’etimologia del termine ritrovo profondamente la preziosa opera che ogni giorno compiono, le parrocchie, appunto, sul nostro territori”.
Queste le parole del Sindaco di Pomezia Veronica Felici.
“Il loro “essere vicino alle case”, alle famiglie, alla vita vissuta; essere punto di riferimento, spesso fulcro della vita sociale ad ogni età, dai bambini agli anziani, dalle cerimonie alle sagre popolari; essere aperte agli ultimi e accoglienti verso chi è emarginato le rendono un valore aggiunto a tutta la nostra comunità.
 Ho avuto modo di incontrarmi, insieme al sindaco di Ardea, Fabrizio Cremonini, con i parroci di Ardea e Pomezia che ringrazio per il loro prezioso operato; ci siamo confrontati e abbiamo affrontato diversi temi. Rinnovo la completa collaborazione da parte della mia Amministrazione che spero si possa fare sempre più intensa con le parrocchie presenti a Pomezia perché la rete sociale della nostra città possa essere sempre più forte e di aiuto a tutti i cittadini”.