Politica

M5S Pomezia contro il Sindaco: “L’Amministrazione sfugge dal confronto”

E’ critica la posizione del Movimento 5 stelle di Pomezia, nei confronti del Sindaco Veronica Felici:“L’Amministrazione – spiegano i grillini – sfugge al confronto istituzionale”.
Si è tenuta ieri la conferenza stampa dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Pomezia per fare il punto sulla situazione politico-amministrativa in Città.
“Il disastro sul trasferimento degli studenti della scuola Marone in un rudere fatiscente. La cancellazione dei monumenti naturali. Cantieri interrotti e abbandonati. Progetti da milioni di euro chiusi nei cassetti e servizi sociali allo sbando. Stanno mettendo a rischio la tenuta economica, ambientale e sociale della nostra Città si legge nella nota – l’amministrazione guidata dalla sindaca Veronica Felici è immobile. Giunta e Consiglio comunale non producono atti concreti. Le commissioni non vengono convocate. Gli unici progetti che partono sono quelli finanziati grazie alla passata amministrazione a 5 stelle, ma anche in questo caso non c’è alcuna informazione alla cittadinanza. Una situazione desolante, che riesce a peggiorare quando si risvegliano dal torpore e fanno scelte scellerate e dannose come quella di acquistare un rudere per trasferirci gli studenti della scuola Marone e indebitare la cittadinanza per 30 anni. Su questo, così come su altri temi decisivi per Pomezia, non riusciamo ad avere notizie: perché il consorzio sociale Pomezia-Ardea è fermo? Che fine ha fatto la ludoteca di Campo Ascolano? Quando aprirà la settima farmacia comunale? Cosa faranno in piazza Ungheria dopo l’abbattimento dell’ecomostro? Quale futuro per gli studenti delle scuole interessate dai lavori di ristrutturazione San Giovanni Bosco, Marone e via Torralba? Come sarà gestito il trasporto scolastico? Domande a cui non riusciamo ad avere risposte ufficiali, perché le nostre interrogazioni e mozioni sono ferme. Questa amministrazione ha ereditato 130 milioni di progetti già finanziati, alcuni dei quali sono stati avviati sotto silenzio”.
All’incontro ha preso parte anche il capogruppo M5S in Regione Lazio Adriano Zuccalà, ex Sindaco di Pomezia. “In questi mesi ho lavorato in Regione per sostenere interventi di sostegno agli enti locali. Come un fondo per acquisire a patrimonio pubblico i siti di interesse culturale attualmente di proprietà privata, come potrebbe essere via Siviglia a Torvaianica”.