Home Notizie Ardea e Pomezia Servizio di assistenza educativa insufficiente ad Ardea, il Sindaco convoca le famiglie

Servizio di assistenza educativa insufficiente ad Ardea, il Sindaco convoca le famiglie

Maurizio Cremonini

Il Sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha indetto per mercoledì 17 gennaio, in orario da definirsi, una Assemblea tra i genitori dei bambini e ragazzi di Ardea che usufruiscono del servizio di assistenza educativa culturale (AEC), gli Istituti Scolastici del territorio e il Comune.
In particolare, si affronterà la situazione di difficoltà che sta emergendo in queste ore, causata dall’insufficienza di ore a disposizione degli utenti, nonostante l’ente abbia provveduto ad aumentare il monte ore nel mese di dicembre.
“Ci troviamo in una situazione complessa – spiega il Sindaco – che stiamo affrontando ora dopo ora con ogni mezzo possibile. Già a fine dicembre, come previsto dal contratto d’appalto con la ditta che gestisce il servizio, abbiamo aumentato del 20% il monte ore mensile destinato all’assistenza, ma ciò non basta per coprire le richieste che arrivano dalla popolazione scolastica. Abbiamo avviato dialoghi con i Comuni vicini e con la Regione Lazio, al fine di trovare soluzioni condivise e ulteriori fondi per il servizio; al momento, siamo in attesa di risposte, che dovrebbero arrivare a breve. Anche nei primi giorni della settimana ci impegneremo per provare a risolvere la questione, cercando di non lasciare nessuno indietro. Abbiamo a cuore questo servizio così prezioso e, per questo motivo, mercoledì prossimo incontreremo famiglie e scuole per fare il punto della situazione e illustrare le strategie future».