Home Politica Ad Anzio la festa dei circoli locali di Sel

Ad Anzio la festa dei circoli locali di Sel

Si svolgerà il 28 e 29 Agosto presso il parco della pinetella di Anzio la festa dei Circoli di Sinistra Ecologia e Libertà di Anzio e Nettuno.

“Due giorni per riaffermare i valori della Sinistra, in un momento di piena evoluzione del partito verso un nuovo soggetto politico”. Hanno commentato i circoli locali di Sel. In programma due appuntamenti di riflessione politica, il 28 Agosto, dalle ore 18,30 “C’è vita a sinistra” con Marco Furfaro, membro della Segreteria nazionale di SEL, On. Monica Gregori, deputata del Partito Democratico e Gabriele Palomba, coordinatore del Circolo SEL di Anzio, modera la giornalista Antonella Mosca. Il 29 Agosto dalle ore 18,00 approfondimento su “Emergenza Scuola e sanità, noi la Grecia e l’Europa”, partecipano Giancarlo Torricelli, coordinatore del Lazio di Sinistra Ecologia e Libertà, Maria Rita Manzo, vice sindaco di Formia, Walter Conte, segretario FLC Cgil Pomezia, Castelli, Litorale, Giorgio Crescenza,del Dipartimento saperi di SEL, modera la coordinatrice del circolo SEL di Nettuno Francesca Tammone.
“Ci saranno discussioni a tutto campo sul ruolo della sinistra nel nostro paese – proseguono i rappresentanti locali del partito –  sul governo, sulle emergenze drammatiche che ci pone la situazione economica e sociale del paese e su come uscirne, sul rilancio di alcune battaglia indispensabili contro l’austerità, per un nuovo modello di sviluppo e per una politica di pace. Siete inviatati alla nostra festa – dicono gli organizzatori, che concludono – quest’appuntamento vuole essere approfondimento e riscoperta del piacere semplice dello stare insieme, all’insegna dei credo nella solidarietà, nel bene comune, nella necessità di maggiore eguaglianza sociale, oltre che nella condivisione della buona musica e dei piccoli peccati di gola. Vi aspettiamo alla Pinetella di Anzio il 28 e 29 Agosto dalle ore 18,00.”