Home Notizie Ardea e Pomezia Canile ed emergenza cinghiali a Pomezia, c’è intesa tra Comune ed Enpa

Canile ed emergenza cinghiali a Pomezia, c’è intesa tra Comune ed Enpa

Alla ricerca di una nuova soluzione per il canile di Pomezia e gli animali del territorio, l’amministrazione Comunale ha incontrato i rappresentanti dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali). Il tavolo di confronto si è aperto ieri e sono state affrontate le tematiche relative al canile sanitario e le problematiche del territorio, come la presenza di branchi di cinghiali che sempre più spesso sconfinano nell’aree urbane e residenziali costituendo un pericolo per i cittadini.
“Condividiamo l’interesse e la tutela degli animali dell’associazione – ha dichiarato il sindaco Veronica Felici– a cui abbiamo espresso la volontà partecipativa dell’Amministrazione ad eventuali iniziative migliorative dei servizi. Il Comune è in ascolto, non resta indifferente a questa tematica: siamo aperti alle proposte delle associazioni del territorio per trovare insieme soluzioni che possano migliorare le condizioni degli animali”.
“Siamo assolutamente sensibili a tutte le tematiche che ci sono state rappresentate – ha aggiunto l’assessore Francesca Vittori – sulle quali stavamo già lavorando, sia per l’apertura del canile sanitario che per migliorare i servizi alla tutela degli animali”.