Nettuno – Servizio di tesoreria, pubblicato il bando

L’amministrazione comunale di Nettuno ha pubblicato il bando per l’affidamento del servizio di tesoreria del Comune che avrà validità dal 1 gennaio 2016 fino al 31 dicembre del 2020. I dettagli del bando sono stati pubblicati sull’Albo pretorio del comune di Nettuno. Ricordiamo che si tratta di un servizio a costo zero per la stazione appaltante. Attualmente il servizio è gestito in proroga dalla Banca Marche. L’assegnazione alla banca è scaduta a dicembre del 2014. Al momento la tesoreria è gestita in proroga a causa del commissariamento del comune. L’Amministrazione Chiavetta, infatti, è caduta proprio mentre era allo studio la nuova convenzione di tesoreria. Il commissariamento ha reso necessaria la prosecuzione del servizio in regime di proroga che avrà comunque scadenza alla fine del 2015. Il Commissario ha quindi approvato il nuovo schema di convenzione (disponibile on line) e demandato al Dirigente dell’Area economica finanziaria, l’attività di adempimento e predisposizione degli adempimenti necessari all’attivazione della procedura della nuova gara. Si è quindi deciso di ricorrere alla procedura negoziata con aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa. Sono quindi stati selezionati tutti gli istituti bancari presenti nel raggio di 10 km dal palazzo civico e sono stati individuati i criteri tecnici ed economici per l’attribuzione dei punteggi. Sul sito del comune sono disponibili tutti i criteri di aggiudicazione, nonché la schema di lettera di invito a partecipare alla gara.