Home Politica Anzio – La nuova sinistra di scena al Lido Garda guidata da...

Anzio – La nuova sinistra di scena al Lido Garda guidata da Fassina

Stefano Fassina

Nasce un nuovo progetto politico ad Anzio, una nuova sinistra che fa riferimento a Stefano Fassina. L’appuntamento è per oggi alle 18,30 presso l’hotel Lido Garda di Anzio con “Scuola, Lavoro, Democrazia futuro a sinistra”

“Il vero obiettivo è quello di ridare alla democrazia il suo vero valore sostanziale, che è quello della partecipazione attiva dei cittadini – fanno sapere dal comitato . Affrontare i veri problemi della vita reale, problemi come l’acqua pubblica, le devastanti e pericolose privatizzazioni, la disoccupazione, l’insicurezza sociale, la sanità, i trasporti, la scuola, la lotta (vera) alle criminalità e alla corruzione. Un soggetto politico capace di non essere inquinato da un sistema politico logoro”.

 

“Lavoriamo insieme, da oggi all’autunno – concludono – per verificare disponibilità, per iniziare aedificare, mattone dopo mattone, una cultura politica condivisa, condizione permettere in rete i nodi territoriali. Si, è difficile. Si, la strada è in salita. Si, è ambizioso. Si, incontreremo ostacoli, fuori di noi è dentro di noi. Siamo consapevoli dei rischi. Ma siamo profondamenteconvinti che rassegnarsi alla dittatura del presente sarebbe la vera sconfitta morale epolitica.”