Home Politica Anzio – Bilancio, tutti all’attacco del dirigente

Anzio – Bilancio, tutti all’attacco del dirigente

Un vero e proprio attacco frontale quello sferrato da un’opposizione più che mai compatta nel consiglio comunale di oggi ad Anzio nei confronti del dirigente comunale Walter Dell’Accio, firmatario del documento economico al vaglio dell’assise e che tante polemiche ha sollevato, con l’opposizione “a caccia” di risposte su cifre e passaggi contestabili e poco chiari.

“E’ inaccettabile che il dirigente sia in ferie ed è inconcepibile che non sia qui in consiglio mentre discutiamo un documento fondamentale per l’Amministrazione della città. Il bilancio non sono freddi numeri, ma la fotografia di una città allo sbando”. Queste le parole del consigliere comunale Candido De Angelis a cui fanno eco quelle di Ivano Bernardone del Pd: “Questo bilancio è solo la fotocopia di quello dello scorso anno e questo mi fa pensare che lo abbia fatto direttamente dal mare e non sia andato in ferie dopo averlo redatto ed essere solamente oggi”.

Una “mano” non arriva neanche dalla maggioranza con Bruschini e Zucchini che si sono detti concordi sulla necessità che il dirigente fosse presente per rispondere alle domande sul bilancio. Placidi si è limitato a “Non firmo io le ferie” lasciando intendere anche lui di essere sulla stessa linea di sindaco e vicesindaco. A rincarare la dose anche il consigliere di maggioranza Del Villano che ha dichiarato: “L’assenza del dirigente non aiuta a fare chiarezza sul bilancio e anche di capire che anno si prospetta alla città”.