Home Politica Anzio – Rifiuti, pronto il piano dei Quartieri

Anzio – Rifiuti, pronto il piano dei Quartieri

“L’organizzazione che raccoglie diversi comitati di fronte alla gravissima situazione igienica creatasi ad Anzio centro e periferia ha deciso di farsi parte attiva e di mettere a disposizione della massima autorità cittadina un piano di interventi in grado di riprendere il controllo della situazione rifiuti”. Lo sostengono dal Coordinamento dei comitati di quartiere di Anzio che, come tutti gli altri, sono chiamati a convivere con un servizio così pessimo da far sospettare che ci si impegni davvero tanto perché le cose non funzionino.
“Nato con puro spirito collaborativo, il piano – dicono ancora dal Coordinamento – è praticamente a costo zero e realizzabile in pochissimi giorni ed assolutamente compatibile con l’attuale organizzazione del servizio rifiuti; non sarebbe dunque condizionato dalle vicende contrattuali ancora aperte né dai ben noti limiti di bilancio”.
Il Coordinamento fa sapere di avere protocollato nella giornata di venerdi 24 luglio una formale richiesta di incontro col Sindaco Luciano Bruschini per illustragli i dettagli del piano, cosa che auspica possa avvenire nei primi giorni della prossima settimana. La richiesta – precisano ancora dal Coordinamento – è stata rivolta direttamente al Sindaco in quanto lo stato di particolare emergenza in corso impone che venga interessata la figura giuridicamente garante della situazione igienica nel comune”.