Home Politica Anzio – FdI distribuisce una guida antitruffa per gli anziani

Anzio – FdI distribuisce una guida antitruffa per gli anziani

Torna sul tema della sicurezza il partito Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e nei prossimi giorni sarà lanciata una nuova iniziativa per porre ulteriormente l’attenzione su questo tema nella città di Anzio, pensando in particolare modo agli anziani sempre più spesso vittime di truffe e raggiri.
“Da tempo ci battiamo per la sicurezza di Anzio – ha detto Francesco Novara, portavoce del partito di Anzio – questione questa che non ci sembra stia molto a cuore dei nostri amministratori. Negli ultimi anni sono state numerose le attività messe in campo ad Anzio da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, presentando proposte in consiglio comunale, manifestando nelle piazze il nostro disagio e garantendo presidi di sicurezza – continua Novara – dopo gli ultimi fatti di cronaca in cui si registrano truffe e violenze, soprattutto ai danni di persone anziane, abbiamo deciso, come sempre, di non rimare con le mani in mano e distribuire ai cittadini una breve guida antitruffa elaborata dal nostro partito, grazie al contributo del Dipartimento Tutela Vittime”.
Interviene in merito all’iniziativa anche Chiara Di Fede, referente Dipartimento Tutela Vittime della violenza FdI.AN, Provincia di Roma, “nell’ambito degli eventi programmatici 2015 sul tema della Sicurezza che il Dipartimento Tutela Vittime della Violenza Fdi-An sta promuovendo su tutto il territorio nazionale, si colloca anche la scelta di dedicare ampio spazio e cura ai nostri anziani. La nostra azione politica nell’ambito della tutela delle vittime, come per altri temi, vuole essere sempre propositiva e, soprattutto, fattuale”.
L’appuntamento è per il prossimo mercoledì nei mercati di Anzio dove i militanti del partito distribuiranno la guida antitruffa rivolta soprattutto agli anziani. Chi è interessato potrà anche scaricare la guida dal blog www.fratelliditalia.blogspot.it, o recarsi il sabato mattina presso la sede di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, in Anzio, via Aldobrandini.