Un momento d’oro quello attuale per lo sport di Anzio i cui atleti stanno ottenendo risultati straordinari. A ricordarlo a tutti il delegato allo Sport del comune di Anzio Massimiliano Millaci, che si impegna di fronte a questi ragazzi straordinari, insieme a tutta l’Amministrazione, a consegnare quanto prima nuovi spazi alla città per dare modo a giovani campioni di allenarsi, crescere e conseguire risultati.
Millaci fa riferimento al risultato strepitoso dell’Anziolavinio calcio, che ha raggiunto i play off e se la giocherà per conquistare la Serie D, un risultato eccezionale del presidente Franco Rizzaro e della squadra che ha portato avanti una stagione da incorniciare.
Non si può dimenticare Giulia Galiero campionessa italiana juniores di taekwondo, la tennista Lucia Bronzetti che ha vinto il torneo di Chiasso ed è passata al tabellone principale degli Internazionali d’Italia, oltre ad essere balzata al numero 80 del mondo. Non si può certo dimenticare la conferma della serie A1 per la squadra di pallanuoto dell’Anzio Waterpolis del Presidente Francesco Damiani, o i successi di Giovanni Sarchioto nella boxe professionistica e di Francesco Casolari nel Body Building. Giovanni Sarchioto pluri campione Italiano nelle cat. schoolboys junior e youth e medaglia d’argento agli Europei. Pluri Campione italiano elite, 2 volte vincitore del guanto d’oro. Approda nella boxe professionistica a luglio 2021 nei pesi medi collezionando fino ad oggi ben 4 incontri tutti vinti per ko. Giovanni ha 24 anni e dall’Eta’ di 13 anni diventa atleta della Nazionale partecipando e vincendo vari tornei internazionali e mondiali militari.
Famiglia di pugili la sua, con il papa’ pugile negli anni 80 e il fratello Francesco Sarchioto di anni 26 attuale professionista peso welter con all’attivo 15 incontri di cui 4 vinti per ko. Anche lui si appresta alla scalata per un titolo. “In bocca al lupo a tutti per i prossimi obiettivi – dice il Consigliere Comunale, Massimiliano Millaci – complimenti alla nuova campionessa italiana juniores di taekwondo nella categoria -44kg, l’anziate Giulia Galiero, che sarà protagonista ai prossimi mondiali di luglio ed alla tennista Lucia Bronzetti, del Team Piccari&Knappè un periodo molto positivo per l’intero comparto sportivo della nostra Città che, grazie all’impegno di questa Amministrazione, finalmente dispone di impianti all’avanguardia, ai quali presto si aggiungeranno la nuova pista di atletica ed interventi in altre strutture”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.