E’ il deputato Marco Bella del Movimento 5 stelle, a informare la Camera, durante l’intervento, che oggi ad Anzio alle 11 in piazza Pia si terrà la manifestazione “No bavaglio: il silenzio è mafia”.
Il deputato, che conosce molto bene le comunità di Lavinio ed Anzio ha detto con forza e fragore ai colleghi di Camera: “Gravissimo quando un’amministrazione comunale ha rapporti con le mafie”
Alla Camera di Montecitorio era presente anche il Premier Draghi che ha una forte connessione con Lavinio dove ha un immobile.
“Le comunità di Anzio e Nettuno – spiega rapidamente Bella – sono state scosse da decine di arresti per ipotesi di reato gravissime come associazione a delinquere di stampo mafioso e traffico internazionale di stupefacenti. Quello che colpisce non è che i criminali facciano purtroppo il loro lavoro, ma che persone che si candidano a rappresentare i cittadini nelle istituzioni avrebbero sollecitato il loro aiuto per essere eletti. Mi auguro che chi abbia chiesto l’aiuto della ‘ndrangheta nelle competizioni elettorali si dimetta subito”.
Qui il video dell’intervento: https://fb.watch/bpFSfhc39t/