Home Attualità Via Loi a Nettuno, sosta selvaggia: mesi di promesse ma nulla di...

Via Loi a Nettuno, sosta selvaggia: mesi di promesse ma nulla di fatto

Sosta selvaggia in via Loi a Nettuno, tante soluzioni promesse, ma nulla è cambiato.
Nonostante se ne sia parlato tanto, si sia speso in prima persona il Preside della scuola stessa, sia intervenuta l‘amministrazione comunale di Nettuno, i genitori degli studenti che accompagnano i figli all’Istituto Loi, continuano a lasciare i veicoli in sosta davanti ai cancelli dei condomini, intasando il passaggio delle auto, l’uscita da scuola e “bloccando un eventuale passaggio di ambulanze”. Come fanno presente alcuni residenti nuovamente esasperati e ancora più arrabbiati. Per i residenti l’incubo delle auto parcheggiate davanti ai cancelli di via Loi non è mai finito. La via è un imbuto per macchine, pedoni e motorino che all’ora di punta paralizzano la strada.
Mesi fa l’amministrazione aveva promesso più controlli e il rifacimento della strada, a distanza di un paio di mesi, nulla è cambiato. Era sceso in campo l’Assessore alla Polizia Locale, Luca Zomparelli che, vicino ai residenti e ai fruitori della scuola Emanuela Loi di Nettuno che avevano mostrato la loro esasperazione per la difficile condizione di viabilità intorno al plesso scolastico.
“Sono certo che, grazie all’impegno del consigliere Ginnetti, riusciremo a restituire decoro e sicurezza a questa via che ospita una scuola che è un fiore all’occhiello per la città di Nettuno” aveva aggiunto il Sindaco Alessandro Coppola, ma ad oggi tutto è fermo.