Home Politica L’assessore Mazzi a Brignone: Per Lavinio progetti pronti e cantierabili

L’assessore Mazzi a Brignone: Per Lavinio progetti pronti e cantierabili

L'assessore Gianluca Mazzi
“La Sinistra di Anzio si sta abituando a gettare fango sulla Città è sull’Amministrazione comunale dicendo cose non vere. Ma è vergognoso che per pura propaganda venga denigrato l’altrui pensiero ma, soprattutto, l’altrui impegno e lavoro”.
Lo scrive l’assessore della giunta De Angelis Gianluca Mazzi in replica all’intervento del consigliere Brignone.
“Mi riferisco alla situazione del verde e dei parchi di Lavinio per cui questa Amministrazione è io in particolare ci siamo impegnati al punto che tutti i progetti sono approvati e cantierabili. Se ne accorgeranno i cittadini tra qualche settimana quando le bugie di una parte dell’opposizione saranno smentite dai fatti. L’assessorato e gli uffici lavorano ogni giorno con impegno, amore e dedizione per migliorare questa splendida Città”.
“Essere forza politica di opposizione – ha poi aggiunto – è di certo più semplice che Amministrare un Paese ed è anche l’attività che, se fatta su argomentazioni serie e valide, può portare a proposte in grado di riscuotere consenso. Se però il centro sinistra ad Anzio è all’opposizione da 30 anni probabilmente un motivo ci sarà. Forse i nostri concittadini continuano a preferire i fatti di chi, seppur con non poche difficoltà ed a volte anche commettendo degli errori (sbaglia solo chi agisce, non può sbagliare chi nulla fà), cerca di dare il massimo e fare del proprio meglio per migliorare questa Citta.
Anche questa volta si è persa una grande opportunità di dialogo, partita nel migliore dei modi e che non ha mai visto una mancanza di volontà o di interesse da parte di questa Amministrazione. Siamo ancora in attesa del secondo incontro, mai avvenuto e mai richiesto dalla formazione politica di Brignone, per continuare a discutere e dialogare di questo ed altri progetti. È, e rimane, sempre più facile scendere in Piazza e fare comunicati stile “rivoluzionario” per gettare fumo negli occhi di quelle poche persone che ancora credono in questo metodo di fare “Politica”.
Sarò presente all’incontro proprio perché mai mi sono sottratto al confronto, almeno questa volta si parlerà di Anzio, di qualcosa di concreto…e non delle tante argomentazioni “filosofiche” alle quali siamo soliti assistere dai colleghi della sinistra”.
Quindi l’assessore Mazzi elenca alcune delle opere già realizzate.
“Nell’anno in corso sono partiti e terminati alcuni lavori di manutenzione ordinaria che hanno visto la riqualificazione del Parco Pubblico della Pineta Mazza e del Parco Comunale Simonetta Colaceci con la predisposizione di aree di sgambamento per i nostri “Amici a quattro Zampe” fino ad ora mai progettate e realizzate nella nostra Citta. Abbiamo provveduto alla sostituzione della recinzione, dell’illuminazione ed alla manutenzione di tutti i viali del Parco delle Bouganvilee che sarà entro fine dell’anno oggetto di ampliamento con un progetto già approvato dall’Amministrazione Comunale.
Partiranno inoltre entro l’anno in corso i lavori di riqualificazione di:
• Piazza Liguria con il rifacimento dell’anfiteatro esistente e con l’installazione di nuovi elementi di arredo
• Piazza Salvo D’Acquisto con la realizzazione di un’area fitness all’aperto
• Corso Italia 52/54 con la realizzazione di una piccola area giochi per bambini e nuovi elementi di arredi che andranno a riqualificare una zona fortemente degradata
•Ampliamento area Giochi del Parco Pubblico della Pineta Mazza e Realizzazione opere atte al giusto utilizzo della nuova area cani
•Realizzazione del nuovo Parco Giochi presso il Parco delle Boucanvilee e l’installazione di nuove sedute ed elementi di arredo.
• Manutenzione Ordindinaria e ripristino della recinzione del Parco delle Ginestre con asportazione degli elementi di arredo vetusti per successivo intervento nell’anno 2022
Partiranno poi le manutenzioni ordinarie dei Giardinetti di Viale Marconi ad Anzio Colonia.
ULTIMO, MA NON PER IMPORTANZA, ABBIAMO PARTECIPATO AD UN BANDO DELLE CITTA METROPOLITANA CHE, IN CASO DI ASSEGNAZIONE DEI FONDI, VEDRÀ LA RIFORESTAZIONE DI NUMEROSE AREE VERDI DELLA CITTA!
In allegato alcune foto degli interventi eseguiti negli ultimi mesi