Home Politica Raccolta rifiuti ad Anzio: Con Aet novità anche per la raccolta del...

Raccolta rifiuti ad Anzio: Con Aet novità anche per la raccolta del verde

L’Assessorato delle politiche ambientali del Comune di Anzio con la nuova azienda pubblica Ambiente Energia e Territorio Spa, non ferma il rinnovo nel servizio di igiene e decoro urbano di Anzio mettendo a punto un nuovo servizio di ritiro gratuito a domicilio del verde e dei rifiuti ingombranti. Sarà possibile, solo su prenotazione conferire i rifiuti nei centri comunali Usa&Jetta aperti dal lunedì al sabato.
L’Assessore alle politiche ambientali, Gualtiero Di Carlo dice al termine della riunione operativa tra l’assessorato e l’azienda pubblica “In attesa dell’avvio, nei prossimi giorni, del servizio per il ritiro porta a porta del verde, con il nuovo progetto della raccolta differenziata, i cittadini possono prenotare telefonicamente il ritiro a domicilio del verde, delle potature e degli ingombranti”.
È inoltre già programmata la roadmap finalizzata a superare le criticità che hanno segnato Anzio nell’ultimo anno, a riportare l’ordine ed il decoro su tutto il territorio comunale, a bonificare tutte le vie cittadine oggetto dello smaltimento illecito del verde e di varie tipologie di rifiuti, ad incrementare la raccolta differenziata e soprattutto ad intensificare i controlli e le sanzioni verso chi, con comportamenti illeciti, non rispetta la Città di Anzio.
Per prenotare il ritiro gratuito a domicilio del verde e degli ingombranti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, sono attivi i numeri 06 79 32 89 16 e 06 79 32 891.
I due centri comunali di conferimento gratuito Usa&Jetta, in Via della Campana ed in Via Goldoni, fino al 30 aprile, sono aperti dal lunedì al sabato (festivi esclusi), con orario continuato dalle  8 alle 18.