Home Attualità Certificati anagrafici dal tabaccaio: l’esultanza del Consigliere Guain

Certificati anagrafici dal tabaccaio: l’esultanza del Consigliere Guain

Alessio Guain

Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle di Anzio, Alessio Guain commenta con soddisfazione la realizzazione della convenzione tra Comune di Anzio e la Federazione italiana tabaccai (Fit) che da ieri permette di scaricare i certificati anagrafici anche dal tabaccaio al costo di due euro.
Siamo contenti nel vedere una nostra proposta portata in Consiglio Comunale finalmente attuata dall’amministrazione – dice il Consigliere e Capogruppo Guain – dal 28 Ottobre i certificati anagrafici del Comune di Anzio si potranno fare anche nelle tabaccherie del Comune. Questa proposta nasce con l’intento di snellire il lavoro degli uffici anagrafici e di arrivare in tutti i quartieri della nostra città, semplificando il servizio al cittadino e snellendo le immense file fuori dal comune”.
Conclude Guain mandando già il pensiero ai progetti futuri: “Confidiamo che a breve questo servizio possa essere esteso anche alle edicole, così da alleggerire ulteriormente il peso per l’amministrazione, dando ancora più accessibilità al cittadino. Quest’ultima con la prospettiva di dare una spinta al settore delle edicole che ha subito più degli altri un contraccolpo d’arresto per via della digitalizzazione e delle chiusure dovute al Covid”.