Nella giornata di ieri molti cittadini di Nettuno, informati in ritardo, hanno posizionato i rifiuti indifferenziati in strada nonostante il divieto. In diversi angoli della città si sono poi create mini discariche. Una situazione che in un solo giorno è diventata pesantissima. Ieri sera, dopo una giornata di intensi contatti, l’assessore all’ambiente Claudio Dell’Uomo insieme agli uffici hanno trovato una soluzione temporanea per il conferimento, dopo la chiusura dell’impianto Rida Ambiente di Aprilia per un mese in piena estate.
Questa mattina all’alba, con l’assessore Dell’Uomo in strada insieme agli operatori della Tekneko, è stato completamente ripulito il centro cittadino e tutto l’anello in prossimità delle spiagge. Entro domani saranno rimossi i rifiuti in tutta la città.
“Abbiamo messo in campo il massimo impegno – ha detto l’assessore Claudio Dell’Uomo – per riuscire a garantire la pulizia del centro cittadino e delle spiagge per dare una risposta immediata ai residenti e ai turisti, entro domani la situazione tornerà alla normalità in tutta la città. Abbiamo fronteggiato un’emergenza che riguarda 60 comuni con grand prontezza, grazie anche all’impegno di chi, pur all’opposizione, ha capito l’emergenza che rischiavano di vivere e si è speso per la città. Voglio ringraziare ancora i consiglieri Alicandri e Federici che hanno fatto pressing in Regione per trovare una soluzione immediata mentre altri comuni, a cui va tutta la mia solidarietà per questa emergenza, sono ancora in cerca di una soluzione”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.