Home Politica Nettuno progetto comune: “Centrodestra trova i soldi solo per incarichi”

Nettuno progetto comune: “Centrodestra trova i soldi solo per incarichi”

"A Nettuno si trovano i soldi per incarichi, assunzioni e consulenze agli amici ma non per il servizio di mensa scolastica per i bambini, neanche per i buoni spesa

“A Nettuno si trovano i soldi per incarichi, assunzioni e consulenze agli amici ma non per il servizio di mensa scolastica per i bambini, neanche per i buoni spesa alle famiglie in difficoltà o per mantenere il decoro della città.
Stiamo assistendo ad una vera e propria manovra finanziaria ‘lacrime e sangue’ della maggioranza Coppola, che peserà unicamente sulle spalle dei nettunesi visto che la politica da due spende e spande. Nonostante la crisi socio-economica dovuta alla pandemia, quelli per ‘il bene di Nettuno’ (solo a parole), aumentano le tariffe (parcheggi) e probabilmente anche alcuni tributi per i cittadini (basta leggere la letterina Tari inviata), oltre a tagliare alcuni servizi ‘essenziali’ alla cittadinanza per il 2021.
Servono soldi perché i numeri non mentono e nei bilanci comunali della gestione Coppola diventano allarmanti, inesorabili e inappellabili.
Lo diciamo da due anni in ogni sede in tutte le salse, con proposte responsabili e analisi facilmente prevedibili ma mai ascoltate.
Oggi ne abbiamo la conferma, con dati alla mano e i provvedimenti “riparatori” di una Giunta disastrosa e incapace di gestire le risorse pubbliche, così come avrebbe dovuto fare un buon padre di famiglia.
I nettunesi e la Città ancora una volta pagheranno a caro prezzo i danni di una certa politica che anziché amministrare con senso di responsabilità, parla a se stessa e per suoi interessi, quelli di sempre. Di certo la maggioranza Coppola non ha mai agito e non agisce nell’interesse pubblico e collettivo. E’ chiaro a tutti.  Il Comune di Nettuno è di nuovo alla deriva economica ma anche e soprattuto etica”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di Nettuno Progetto Comune Simona Sanetti e Daniele Mancini.