Home Politica Alla farmacia 5 miglia a Padiglione, è iniziata la raccolta dei farmaci

Alla farmacia 5 miglia a Padiglione, è iniziata la raccolta dei farmaci

E’ iniziata ieri, 19 aprile, presso la Farmacia 5 miglia di Padiglione ad Anzio, la raccolta farmaci da banco da destinare alle famiglie fragili del comune di Anzio.

E’ iniziata ieri, 19 aprile, presso la Farmacia 5 miglia di Padiglione ad Anzio, la raccolta farmaci da banco da destinare alle famiglie fragili del comune di Anzio. L’evento, che durerà fino al 24 aprile è stato organizzato oltre che dalla Farmacia, anche dall’Associazione di volontariato Croce Blu e dal Comune di Anzio.
“Un’iniziativa che ci ha resi felici a cui partecipiamo offrendo gli spazi e offrendo uno sconto a chi voglia partecipare donando un farmaco da banco a chi ne ha più bisogno” queste le parole del dottor Mauro Gaetano direttore e titolare della Farmacia che ha poi ribadito: “la Farmacia 5 Miglia partecipa a questi eventi perché si sente vicina al territorio in quanto farmacia rurale”.
Ad intervenire anche il neo Assessore all’Ambiente del Comune di Anzio Gualtiero di Carlo “Trovo questa iniziativa importantissima, che aiuta molta gente, ringrazio il dottor Mauro Gaetano e i ragazzi della Croce Blu, adesso per il Comune di Anzio valuteremo altre iniziative di questo genere”.
Presente anche il Presidente dell’Associazione di volontariato Croce Blu Francesco Zuccaro. ”Per chi vuole donare qualsiasi tipo di farmaco, ovviamente quelli che non hanno bisogno di prescrizione medica, può farlo tranquillamente e avrà anche uno sconto da parte della Farmacia. Questa è solo la prima iniziativa, sicuramente ne organizzeremo altre, sperando nella partecipazione di altre farmacie e che questo si solo il punto di partenza”.